Federation Member
 Group: SF UserPosts: 4950 Location: Ichnusa Status:  | |
| Riporto una interessante recensione del dvd fatta da un utente di Badtaste:
"Ho finalmente rivisto il film! Inutile dire che la scritta "Director's Cut" sulla confezione fa letteralmente sbellicare dalle risate una volta visti gli inutili 3 minuti di scene aggiuntive. Per non parlare dei contenuti speciali ( se così si possono chiamare) che sono insulsi e più della metà si erano già visti su internet ai tempi della campagna pubblicitaria del film. Nel mini-documentario "Ricreare il futuro" ( quello da 20 minuti) vengono spiegate alcune cose di cui non ero sicuro. -Il T-700 è presente nel film : sono i terminator in costruzione nella fabbrica, quelli che Connor chiama erroneamente T-800. Le differenze? Pochissime, come dicono anche nel documentario. Le più evidenti sono il colore nero metallico e l'altezza, 2 metri e 10. Erano entrati in catena di montaggio, e sarebbero stati loro, non i T-800, i prossimi ad uscire in campo. -Il T-800 nel film non è propriamente un T-800 ma un prototipo. Già si sapeva, ma alcuni si lamentavano che alcuni particolari risultassero diversi dalle versioni viste nei precedenti film. Viene esplicitamente detto che si tratta di un prototipo, ed è stato volutamente reso un po' diverso, ma con un look familiare ed immediato per lo spettatore. -Alcune scene tagliate e probabilmente mai completate in post produzione: 1) Una scena con la Bonham Carter in carne ed ossa a fianco del lettino su cui è sdraiato Marcus ,dopo aver disattivato il perimetro di Skynet per John. Si vede per pochissimo, verso la fine del documentario. Non ho stoppato l'immagine, ma sono quasi sicuro che fosse lei, in piedi, davanti a Worthington. Questo dimostrebbe che l'artwork che girava in internet mesi prima dell'uscita del film non fosse un fake. Il personaggio della Carter sarebbe apparso nel film, probabilmente nel ruolo di ibrido come Marcus. Molto probabilmente la scena è stata eliminata totalmente dalla scaletta a causa dell'incidente in cui sono rimasti coinvolti alcuni parenti dell'attrice, che l'hanno costretta ad abbandonare il set. La scena è stata poi rifatta come la vediamo noi nel film. Almeno questa è la mia ipotesi. O magari la donna era semplicemente una addetta al trucco degli attori... non ne sono sicuro, servirebbe una conferma. 2) Marcus con il camice, appena risvegliatosi a Skynet, che trova Kyle. Anche in questo caso si vede per poco nel documentario, ma è chiaramente possibile capire la dinamica della scena. Kyle vede Marcus e lo chiama urlando, Marcus fa per raggiungerlo ma il ragazzo viene tirato via da qualcosa ( probabilmente un braccio meccanico), lontano da lui. Yelchin è legato a delle funi che lo tirano in aria, facendolo uscire dalla scena. 3) La donna anziana della stazione di benzina, di cui francamente mi sfugge il nome, che sferra una bastonata sul faccione di un T-600. Probabilmente è lo stesso che viene fatto a pezzi poco dopo dal prototipo. Anche in questo caso, nel documentario la sequenza in questione dura meno di 2 secondi. E' probabile che questa scena faceva parte della sequenza della fuga dei prigionieri. La stanza in cui avviene è chiaramente la stessa in cui Connor libera tutti e affronta il prototipo.
Vedendo i contenuti speciali ho avuto sempre più l'impressione che questo film sia stato veramente un parto da realizzare... Si vedono un sacco di cose che nel film sono misteriosamente scomparse, oppure modificate radicalmente ( la scena di Marcus & Kyle vs il T-600, con la testa del robot totalmente rifatta in CGI e il paesaggio tutto attorno modificato nella versione finale). Comincio a credere che la mezzora di scene di cui parlava McG esista veramente... è lo "stato" in cui si trova che mi preoccupa ( scarsa post produzione, o magari totalmente assente, ma di roba ce n'è parecchia.)" |