Posts written by Jericho Cane

view post Posted: 22/5/2011, 12:05 Tesina su Terminator - Aiuto! - Off-Topic
Grazie Enrico. Filosofia comunque non dovrebbe essere un problema: è interna e me le cavo abbastanza (e non abbiamo fatto Hidegger!!! :asd:).
Al fallout non ci avevo pensato. Sarebbe ottimo, visto che fisica e matematica (mia bestia nera) sono esterni...

CITAZIONE
(ocio però che il 90% dei professori è di sinistra e antinucleare, quindi stai lontano dal prendere posizioni ;)

Sicuro! Quasi quasi vado all'orale con la maglia del Che... :sonofabitch:

Ancora una cosa: sapresti consigliarmi come strutturarla? Esempio: il timore per la guerra nucleare conseguente alla corsa agli armamenti nei primi anni '80 lo tratto in relazione a Terminator oppure generalmente, utilizzando quindi il film come uno spunto da cui partire? Ho chiesto un po' ai prof ma mi hanno fatto solo un giro di parole senza darmi una vera risposta...
view post Posted: 20/5/2011, 21:03 Tesina su Terminator - Aiuto! - Off-Topic
Liceo Scientifico. Per quanto riguarda le materie posso scegliere per la tesina...
view post Posted: 15/5/2011, 10:45 Tesina su Terminator - Aiuto! - Off-Topic
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

L'argomento della mia tesina sarà Terminator, per la precisione il primo film del 1984: il più originale, il più ricco di spunti, il vero cult della serie, entrato di diritto nel 2008 nel National Film Registry, l'ente federale USA preposto alla conservazione di - cito testuali parole - "film culturalmente, storicamente o esteticamente significativi". Ignorerei invece il secondo (sapete quanto amo questo film, ma perde l'originalità del primo capitolo pur rimanendo uno dei migliori film di sempre) e soprattutto il terzo ed il quarto che sono nient'altro che, lo dico a malincuore, delle operazioni commerciali.

Ho chiesto ad alcuni prof e mi hanno detto che posso trattare la tesina facendo o una recensione critica del film o approfondendo alcune tematiche del film o, in alternativa, entrambe le cose.

I problemi però sono questi:

1) Non trovo molte fonti per le recensioni: i dizionari di cinema che mi hanno consigliato (Morandini, Farinotti) contengono poche righe per film.

2) Tematiche. Io pensavo a:

.Terminator, film espressione dello zeitgeist degli anni '80
.Paura per la guerra nucleare
.Paradosso Temporale
.Rapporto Uomo-Macchina
.Antiutopia/Distopia

Ci sarebbe poi un'altra tematica, un po' meno evidente e forse un pochettino forzata, ma ve le espongo ugualmente:

.John Connor, nuovo salvatore dell'umanità (da notare le iniziali, Jesus Christ) - non intendo assolutamente essere blasfemo, eh...


Tutte queste tematiche come le devo trattare? Esclusivamente in relazione al film oppure in modo più generale? Come le posso legare ad argomenti del programma, chessò, di italiano?
Avete in mente altre tematiche? Suggerimenti?

Grazie per il vostro aiuto.
view post Posted: 14/5/2011, 13:49 Transformers: Dark of the Moon - Coming Soon
CITAZIONE
la fox è solo una montata che non sa recitare.

Qualità che Transformers 2 ha dimostrato non essere assolutamente necessaria...
view post Posted: 23/2/2011, 14:19 Serie A e Coppa Italia 2010/2011 - Sport
Esatto, e poi noi ci mettiamo anche del nostro comunque...quando si tratta di convincere e zittire tutti sul campo ci mettiamo a giocare come dei cadaveri contro le squadre da retrocessione...
view post Posted: 22/2/2011, 18:53 Serie A e Coppa Italia 2010/2011 - Sport
Siamo alle comiche... Il meglio però lo danno i presidenti come Cellino che quando perdono per 3-1 contro la Juve hanno il coraggio di lamentersi e accusarci di essere dei ladri mentre quando vanno a San Siro, giocano bene e perdono per un gol in fuorigioco nettissimo dicono: "può succedere! Complimenti a loro in ogni caso..."oppure anche i mister alla Di Carlo: "il calcio ora è pulito, non come prima..." cosa ne sa lui di quello che capitava prima che nel 2007 era al Mantova!
view post Posted: 22/2/2011, 18:00 Lanterna Verde - Superheroes
Io me lo confondo sempre con Green Hornet uscito a gennaio...
view post Posted: 22/2/2011, 17:57 Prometheus (ex Alien 5) - Coming Soon
E' confermato da BadTaste:

CITAZIONE
Un mese dopo aver rivelato le prime indiscrezioni sul set di Prometheus, SkyMovies.co.uk pubblica un'altra anticipazione sul film di Ridley Scott.

Secondo il sito, che cita fonti interne alla produzione, HR Giger ha collaborato, durante la pre-produzione, alla progettazione di un enorme robot animatronico alto quattro metri e mezzo: si tratta dello Space Jockey, la cui presenza nel film è confermata.

Ho avuto ulteriori conferme che lo Space Jockey sarà in Prometheus, e che lo stanno costruendo proprio ora come enorme animatronic. Mi hanno confermato anche il fatto che HR Giger sta lavorando al progetto, anche se solo come consulente. Comunque, la gente rimarrà sconvolta quando vedrà Prometheus e si troverà davanti una enorme testa semi-umana che pilota una astronave.

view post Posted: 22/2/2011, 17:49 Serie A e Coppa Italia 2010/2011 - Sport
Noi sempre più provinciali.
Le milanesi sempre più mafiose.
view post Posted: 10/2/2011, 15:28 Serie A e Coppa Italia 2010/2011 - Sport
Diffondo questa bellissima iniziativa di VecchiaSignora.com

CITAZIONE
Ciao a tutti,

non so se è arrivata voce di questa iniziativa partita da VecchiaSignora.com ma ve la espongo ugualmente. Dal momento che ritengo possa essere molto importante chiedo gentilmente ai mod ed agli amministratori non cestinare il topic. Nel caso invece esista già una discussione apposita vi prego di scusarmi.

Si tratta di sventolare la "carta igienica rosa", ovvero la nostra "amata" gazzetta, trombetta di propaganda delle milanesi, magari riducendola a brandelli...

Che ne pensate?
Uno stadio intero che polverizza la Rosa simbolo dei media corrotti, magari con uno striscione "SCUSATE, MA AVEVAMO FINITO LA CARTA IGIENICA", sarebbe un messaggio molto forte che non potrebbe passare inosservato!!!!!

P.S.: Se proprio non volete buttare soldi nelle gazzetta e finanziarli, usate fogli rosa, come l'igienica colorata... il senso sarebbe lo stesso...

Se siete d'accordo fate passare la voce, promuovete l'iniziativa.

Grazie a tutti per la vostra attenzione.

view post Posted: 9/2/2011, 19:00 Star Trek VS Star Wars - Progetto Fan Fiction
CITAZIONE (cam9529 @ 8/2/2011, 21:38) 
comunque la morte nera resta una stazione da battaglia di enorme potenza

Questa frase, priva di qualunque valida motivazione, sa oramai di forfait... :rolleyes: :asd:
view post Posted: 7/2/2011, 23:31 Star Trek VS Star Wars - Progetto Fan Fiction
100MGLT che, documentandomi, sono 100m/s, o almeno, questo è quanto ho trovato... Però questo penso sia il dato sulla loro velocità massima, non sulla loro rapidità di manovra... I due concetti sono piuttosto diversi...
view post Posted: 7/2/2011, 23:13 Star Trek VS Star Wars - Progetto Fan Fiction
Hai un dato sulla loro velocità? Altrimenti è come parlare di aria fritta... Inoltre ti ricordo che il TIE per quanto rapido possa essere, è pur sempre soggetto agli errori del pilota... E fidati, per quanto bravo sia, ha decisamente più probabilità di fallire che un sistema di puntamento automatico computerizzato...
1735 replies since 27/7/2007